Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 15:21
Ennesima gaffe Expo, la Toscana diventa l'Emilia

Ormai virale sul web la foto del cartellone allestito nell'area dei ristoranti tra i padiglioni milanesi: talmente incredibile da sembrare un fake
MILANO — Il cartellone recita: "Toscana, I Borghi più belli d'Italia", ma nella cartina che accompagna lo slogan viene evidenziata la regione Emilia Romagna.
Il direttore del Club de I Borghi più belli d'Italia, Umberto Forte, ha confermato a Repubblica.it la veridicità della fotografia spiegando però che i Borghi non c'entrano nulla. "L'errore è stato fatto da un grafico che sta lavorando per Eataly - spiega il direttore Umberto Forte - ho chiamato l'ufficio di Oscar Farinetti e mi è stato confermato".
La foto ha fatto immediatamente il giro del web e tanti degli internauti si sono domandati come fosse stato possibile un errore così grossolano.
D'altra parte però non è il primo caso di gaffe da Expo: poco più di un mese fa a cadere sotto la spada dell'ignoranza era stato l'inglese: "Buy your ticket" si era infatti trasformato in "But your ticket".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI