Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 17:30

Enzo Brogi, un moschettiere di cuori

Servizio di Tommaso Tafi

'Altre Direzioni' è il libro dell'ormai ex consigliere regionale: una collezione di articoli con la prefazione di Jovanotti e due contributi speciali



FIRENZE — Cinque anni di battaglie politiche in consiglio regionale raccolte in un libro di 204 pagine. Un libro che porta la firma di Enzo Brogi, consigliere del partito democratico, nato nel 1952 a Pratomagno e approdato a Palazzo Panciatichi nel 2005, dopo esser stato sindaco di Cavriglia all'inizio degli anni 90. Un'esperienza politica quella di Brogi, lontana dai temi più caldi di quest'ultima legislatura, dalla battaglia degli aeroporti alla sanità, ma vicinissima alle persone. Da qui il titolo del libro, Altre direzioni, storie di ordinaria periferia.

A definirlo "Moschettiere di cuori" è stato Sergio Staino nella vignetta che apre il libro, mentre la prefazione è stata affidata a Lorenzo Jovanotti e all'interno spiccano due articoli di Simone Cristicchi e Concita De Gregorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno