Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:51 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma in Italia non perde mai nessuno?

Attualità lunedì 09 aprile 2018 ore 18:30

Esther e Julia dicono sì a Grosseto

foto da fb Antonfrancesco Vivarelli Colonna

La prima unione civile fra due donne del Comune grossetano è stata celebrata da una terza d donna, la consigliera Olga Ciaramella



GROSSETO — Un'altra unione civile felicemente celebrata in Toscana. Questa volta a dire sì sono state Esther Giuggioli e Julia Pari. La cerimonia nel palazzo comunale è stata celebrata dalla consigliera comunale Olga Ciaramella.

"Le istituzioni devono interpretare i mutamenti in atto nella società e dare risposte ma è indubbio che anche i singoli cittadini debbano tornare a impegnarsi direttamente, senza demandare alla poltica di farsi portavoce delle istanze di trasformazione - ha commentato Ciaramella - Le unioni civili sono una conquista di civiltà che arrivano nel nostro Paese con un ritardo non scusabile ma che segna un principio legalitario all'interno dell'ordinamento giuridico, introducendo nella nostra società un vincolo sì nuovo ma che è sempre esistito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio