Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
La preside licenziata per la foto del Davide mostrata agli studenti: «In America abbiamo una società iper-sessualizzata»

Cronaca martedì 25 novembre 2014 ore 12:01

Evasione delle accise, indagati 16 dipendenti Eni

Perquisizioni delle fiamme gialle in Toscana, Lombardia, Liguria, Sardegna e Lazio. Complessivamente sono 28 le persone coinvolte nell'inchiesta



TOSCANA — L'indagine, piuttosto complessa, è incentrata sulla fornitura e la commercializzazione di ingenti quantitativi di carburante senza il pagamento delle accise previste dalla legge. L'evasione fiscale ammonterebbe a diversi milioni di euro e sarebbe stata messa in atto manomettendo e alterando i sigilli che proteggono i misuratori fiscali installati presso il deposito dell'Eni di Calenzano, dove vengono stoccati i carburanti destinati ai distributori del nord Italia.

Dei 28 indagati, 16 sono dipendenti dell'Eni, 5 pubblici ufficiali e 7 dipendenti di aziende che producono e distribuiscono strumenti di misurazione e software per la misurazione fiscale. In 18 sono stati sottoposti a perquisizione nelle loro abitazioni e uffici. Al centro dell'attenzione della Guardia di Finanza anche la raffineria Eni di Livorno.

Fra le accuse ipotizzare dai finanzieri, l'associazione a delinqiuere finalizzata a vari reati fra cui frode in commercio, appropriazione indebita aggravata, sottrazione di prodotti energetici al pagamento delle imposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre i mezzi di 118 soccorrevano il primo dei due giovanissimi, anche l'altro si è accasciato sul marciapiede. Accertamenti della polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità