Attualità giovedì 18 settembre 2014 ore 13:11
Expò rurale 2014, agricoltura protagonista
Ha preso il via nel parco della Cascine la manifestazione dedicata all'agricoltura e alla zootecnia con 230 espositori provenienti da tutta la Toscana
FIRENZE — A inaugurare le moltissime iniziative in programma da oggi fino a domenica 21 settembre il presidente della Regione Enrico Rossi insieme all'assessore regionale all'agricoltura e foreste Gianni Salvadori, al sindaco di Firenze Dario Nardella, la presidente dell'Anci Toscana Sara Biagiotti.
Quattro giorni di mostra mercato di olio, vino, miele e altri prodotti toscani presentati da 230 espostori, di cui 160 sono produttori di vino. E poi 65 degustazioni, 170 laboratori, 85 fra spettacoli e animazioni dal vivo, 104 fra seminari, incontri e conferenze.
Expo' ruruale ha offerto anche l'occasione per fare il punto della partecipazione della Toscana all' Expo 2015 di Milano con un convegno intitolato "I territori toscani verso Expo 2015 – Le risposte del territorio". Fra i relatori Marco Marturano, responsabile comunicazione del progetto Anci per l'Expo, Alberto Mina, responsabile delle relazioni istituzionali del padiglione Italia a Milano, l'assessore al turismo e sviluppo economico del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini. I rappresentanti dei Comuni e di Unioncamere si sono confrontati in una tavola rotonda sulle realtà dei vari territori toscani in vista dell'esposizione milanese.
Expo' rurale 2014 è stata organizzata da Artex e promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Firenze, Anci, Uncem e Upi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI