Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, la comunità marocchina festeggia in strada dopo la vittoria ai Mondiali

Cronaca mercoledì 15 ottobre 2014 ore 16:15

Expo 2015, 20 progetti rappresenteranno la Toscana

Selezionate 10 "idee innovative" e 10 "buone pratiche" per la rassegna internazionale di Milano. Al concorso regionale hanno partecipato in 186



FIRENZE — Saranno i "portabandiera" della Toscana alla rassegna Expo 2015 che si terrà il prossimo anno a Milano. Dieci "idee innovative" e altrettante "buone pratiche" selezionate dalla Regione tra i 186 progetti giunti da aziende, singoli imprenditori, centri di ricerca, università, scuole, associazioni, società coooperative e onlus, consorzi di tutta la Toscana che avevano partecipato al “Concorso di idee per la presentazione di idee innovative e buone pratiche già sviluppate e operanti in Toscana coerenti con il tema di Expo Milano 2015 - Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

“Le proposte selezionate – spiega l'assessore regionale all'agricoltura, Gianni Salvadori – saranno gli alfieri della Toscana, del buon vivere e della grande inventiva e capacità imprenditoriale che ci ha distinto nel mondo e che ci rende orgogliosi della nostra toscanità".

Oltre alle 20 selezionate (che riceveranno ciascuna un premio di 5mila euro) altre esperienze giudicate meritevoli saranno comunque inserite nel materiale informativo che la Regione sta preparando per l'Expo e saranno portate non solo a Milano, ma anche nei road show che verranno fatti, in giro per il mondo, per far conoscere l'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità