Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:FIRENZE22°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nespoli: «Io come la mia Inter, poche vittorie ma di gran cuore»

Attualità mercoledì 27 novembre 2013 ore 15:58

Expò 2015, la Toscana schiera il David

Una copia del capolavoro di Michelangelo, simbolo dell'Italia, accoglierà a Milano, davanti al padiglione nazionale, 21 milioni di visitatori.



FIRENZE — Il prestito di una copia del David è stato ufficializzato in occasione della firma di un protocollo d'intesa fra il presidente della Regione Enrico Rossi e la presidente dell'esposizione internazionale di Milano Diana Bracco. Nell'accordo si individuano le ricadute positive dell'Expo' su tutta l'Italia. Per la Toscana, si parla di circa un milione di persone che la visiteranno o decideranno di investire sul suo territorio. Spina dorsale di questo lavoro saranno le Camera di Commercio, chiamate a organizzare una serie di eventi per promuovere la Toscana e il buon vivere. La Regione chiamerà a raccolta i giovani ricercatori toscani e selezionerà le idee e i progetti innovativi sui temi portanti della manifestazione, alimentazione, ambiente, energia. Per ora la Regione Toscana ha investito 500 milioni di euro per partecipare all'Expo'.

Servizio Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo due ragazze. Tutte e 5 le persone coinvolte nell'impatto sono finite all'ospedale. L'uomo è grave. L'incidente all'altezza di una rotatoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca