Attualità mercoledì 27 agosto 2014 ore 12:25
Per Expo Rurale check-up alle Cascine

Il Comune ha dato il via libera al censimento e alla messa in sicurezza degli alberi del parco, che dopo 10 anni torna a ospitare la manifestazione
FIRENZE — Sono iniziate le operazioni per la messa in sicurezza degli alberi del Parco delle Cascine in vista dell' Expo Rurale 2014, in programma dal 18 al 21 settembre: si tratta in particolare delle attività straordinarie per il controllo delle alberature finanziate con le risorse della fiera agrozootecnica. L'analisi fitostatica e fitosanitaria visiva a terra verrà effettuata su 90 alberi, indicati dal Comune di Firenze sulla base della VTA e sulla base delle esperienze professionali dei tecnici, dei 90 alberi esaminati almeno 20 avranno necessità di verifica in quota con noleggio di piattaforma mobile.
Una volta redatta la relazione tecnica e presentata al Comune, quest’ultimo effettuerà le eventuali procedure di potatura o altro necessarie alla messa in sicurezza delle piante. Tali interventi poi saranno fatti o dai tecnici comunali, o da tecnici privati individuati da Artex con la Regione Toscana ma abilitati e autorizzati dal Comune stesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI