Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 12 ottobre 2014 ore 10:50

Fai Marathon, cultura, bellezza e sport

Nel centro storico la maratona culturale organizzata da Fai e Gioco del Lotto per raccogliere fondi a favore dell'ambiente italiano



FAI MARATHON — La passeggiata non competitiva nel centro di Firenze e' stata organizzata nell'ambito della campagna di raccolta fondi del Fai Ricordati di salvare l’Italia, in corso fino al 26 ottobre. 

La Fai Marathom, intitolata "Dalla storia della natura alla storia del pensiero: la piante e la scrittura", e' stata articolata in tre tappe (luoghi-simbolo aperti al pubblico fino a meta' pomeriggio) che consentono di ripercorrere il progresso della vita dell'uomo, prima un tutt'uno con la natura e poi dominatore: l’Orto Botanico fondato nel 1545 da Cosimo I de’Medici come giardino di piante medicinali.  Poi l'istituto papirologico Vitelli, centro di studi di eccellenza dell'Universita  di Firenze. Infine la Biblioteca Riccardiana, tempio indiscusso della conservazione della memoria e della storia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno