Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Politica lunedì 13 aprile 2015 ore 17:25

Tommaso Fattori: "La sinistra sono io"

Servizio di Tommaso Tafi

Il candidato governatore per la lista Sì - Toscana a sinistra ha presentato il simbolo e lanciato la sfida a Rossi: "Le sue sono politiche di destra"



FIRENZE — Si accende la campagna elettorale e cominciano le staffilate tra i candidati.

Ad aprire le danze è stato Tommaso Fattori, nel giorno della presentazione del simbolo e del comitato elettorale della lista che lo sosterrà, nata da un'aggregazione tra le forze politiche di sinistra (Sel, Rifondazione, Pdci) i movimenti e la società civile.

"Rossi non è un candidato di sinistra - ha detto Fattori - ha trasformato la Toscana nel laboratorio del Jobs Act, ha ignorato i referendum del 2011 sulla ripubblicizzazione dell'acqua, ha messo a punto una controriforma della sanità rendendola di fatto privata e ha dato soldi alle scuole private". 

Per questo Fattori propone un'alternativa: "La Toscana deve porsi alla guida delle regioni d'europa - ha detto l'ex portavoce del social forum fiorentino - per una lotta contro le politiche di austerità".

Fattori ha anche ribadito la necessità di un governatore che governi davvero la Toscana e non di un vicerè e ha auspicato un ritorno all'"anomalia toscana", ovvero alla coalizione di forze autenticamente di sinistra che hanno governato per anni la Regione mettendo in piedi un sistema sanitario e di welfare aperto a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca