Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità mercoledì 13 agosto 2014 ore 16:50

Ferragosto, sciopero contro l'apertura dei negozi

Filcams, Fisascat e Uiltucs regionali ribadiscono il no alle aperture dei negozi per le festività e proclamano sciopero per l'intera giornata del 15



TOSCANA — "Le liberalizzazioni degli orari -  dice una nota congiunta dei sindacati - e delle aperture domenicali e festive attuate dal decreto Salva Italia non hanno portato nessun aumento dell'occupazione, nessun aumento dei consumi, ma hanno peggiorato le condizioni di lavoro, aumentato la precarietà e l'assenza di ogni regola minima di concertazione sulle aperture e gli orari di lavoro". Come alla vigilia di ogni festività, civile o religiosa, i sindacati esprimono la propria contrarietà alla norma che ha liberalizzato orari e giorni di lavoro. Filcams, Fisascat e Uiltucs, riconfermano la necessità di modificare tale legge e "auspicano che il testo attualmente in discussione recepisca le richieste  sindacali e arrivi all'approvazione in tempi brevi". Lo sciopero è proclamato per l'intera giornata del 15 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno