Politica lunedì 29 giugno 2015 ore 12:45
Festa regionale dell'Unità a Castelfiorentino
Dal 2 al 26 Luglio vertici del Pd a confronto nella Festa che quest'anno coincide con il ritorno in edicola dell'Unità. Aspttando Matteo Renzi
FIRENZE — Prenderà il via giovedì 2 Luglio la Festa regionale dell'Unità nei giardini di viale Roosevelt di Castelfiorentino. Tre settimane di politica, cinema, musica, giochi. Il programma é stato presentato dal segretario del partito toscano Dario Parrini con il segretario del circolo locale del Pd Claudia Firenze e il segretario del coordinamento Empolese-Valdelsa Enrico Sostegni.
"Prenderanno parte alla Festa regionale dell'Unità tutti i principali dirigenti nazionali del partito - ha dichiarato Parrini - Ovviamente abbiamo invitato il presidente consiglio Matteo Renzi anche se non sappiamo ancora se potrà intervenire".
Parrini ha sottolineato la concomitanza della festa regionale con il ritorno in edicola dopo 11 mesi dell'Unità. "Il nostro obiettivo è far abbonare almeno un toscano ogni mille - ha spiegato Parrini - quindi mettere insieme in Toscana da 3.500 a 4.000 abbonamenti".
La manifestazione si chiuderà domenica 26 Luglio con il ministro Maria Elena Boschi intervistata proprio dal nuovo direttore dell'Unità Erasmo D'Angelis.
Questi alcuni degli ospiti in programma:
- giovedì 9 Pier Luigi Bersani
- venerdì 10 Luglio il capogruppo del Senato Luigi Zanda
- Lunedì 13 il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi
- Giovedì 16 il viceministro Enrico Morando
- Venerdì 17 Luglio la responsabile enti locali Valentina Parisi
- Domenica 19 il capogruppo alla Camera Ettore Rosato
- Lunedì 20 Luglio - sottosegretario alla presidenza Luca Lotti
- mercoledì 22 - presidente Anci Toscana Sara Biagiotti.
- venerdì 24 il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini
- sabato 25 Luglio: Matteo Orfini, presidente del Pd
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|