Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Toscani in TV domenica 11 febbraio 2024 ore 18:45

Festival di Sanremo, la Toscana esulta con Irama

irama
Irama (Raiplay.it - frame video)

Quinto posto per l'artista carrarino col suo brano "Tu no". Ecco come è andata per gli altri toscani in gara sul palco dell'Ariston



SANREMO — A poche ore dalla conclusione della 74a edizione del Festival di Sanremo la Toscana esulta con Irama: il cantante carrarino, al secolo Filippo Maria Fanti, 28 anni, ha conquistato col suo brano Tu no un fantastico quinto posto accendendo gli animi degli spettatori ad ogni esibizione, e poi nella serata cover insieme a Riccardo Cocciante in Quando finisce un amore.

Non era la prima volta per Irama sul palco del Teatro Ariston: già nel 2016 aveva calcato il palco dell'Ariston fra le nuove proposte, poi il trionfo nel 2018 nel talent show Amici lo ha proiettato direttamente nell'olimpo della popolarità e dunque eccolo nel 2019 in gara al Festival fra i Big con il brano La ragazza con il cuore di latta, con piazzamento in settima posizione. 

Ma quella di Irama non era la sola voce toscana al Festival di Sanremo. Il gruppo empolese Bnkr44 ha gareggiato col brano Governo Punk piazzandosi in 28a posizione. Natali toscani anche per Emma Marrone, che ha visto la luce a Firenze: suo il 14° posto con Apnea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno