Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale

Monitor Consiglio venerdì 28 luglio 2023 ore 14:10 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Fi-Pi-Li, Pd smascherato sul pedaggio per i Tir

Elena Meini

"Bocciato un nostro emendamento al Piano regionale di sviluppo che chiedeva di stoppare l’introduzione del pedaggio per i camion"



FIRENZE — “Per rafforzare la nostra totale contrarietà all’ipotesi sempre più concreta che venga introdotto un pedaggio per i camion che percorerranno la disastrata Fi-Pi-Li, avevamo presentato, nel contesto di un deludente Piano regionale di sviluppo, un apposito emendamento, poi bocciato, che chiedeva un deciso e definitivo ripensamento sul tema da parte del Pd" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Ribadiamo per l’ennesima volta che puntare a sistemare la predetta arteria gravando sulle tasche di chi opera nel settore dei trasporti è un modus operandi che non accetteremo mai - prosegue il Consigliere - Chi ha, negli anni, sbagliato nella maldestra gestione della strada, non può cercare di rimediare penalizzando chi lavora“.

"Lo scaricabarile è un metodo che respingiamo al mittente; Assotir ha, dunque, pienamente ragione ad opporsi con fermezza alla soluzione proposta, in primis, dal Presidente Giani" sottolinea la rappresentante della Lega.

“Un obiettivo, comunque, l’abbiamo centrato: quello di far uscire ufficialmente allo scoperto il Pd, pienamente favorevole al pedaggio, smascherandolo apertamente sull’argomento; da parte nostra, continueremo, viceversa, ad osteggiare l’introduzione di questo iniquo balzello" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è precipitato mentre si trovava in un campo, e questo gli è costato l'amputazione dell'estremità inferiore. Soccorsi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca