Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 09:20

A 20 anni ricoverata con la polmonite da Covid

La giovane è ricoverata nel reparto di terapia intensiva al Santa Maria Nuova. Nella terza ondata Covid l'età dei malati gravi si è molto abbassata



FIRENZE — Una ragazza di 20 anni si trova ricoverata con una polmonite interstiziale da Covid nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Careggi. La giovane è aiutata nella respirazione attraverso i macchinari.

Non è il primo caso, ultimamente soprattutto con la terza ondata dell'epidemia di Covid-19, l'età media dei malati che hanno bisogno di cure ospedaliere si è abbassata. 

Tra gli ultimi casi quello del giovane musicista di 32 anni, uno dei casi più gravi di polmonite da Covid diagnosticati in territorio aretino. 

Ma anche quello della ragazza di 23 anni di Follonica ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Careggi, poi guarita e dimessa. Negli ultimi periodi anche alcuni neonati sono stati ricoverati al Meyer per complicanze dovute al virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno