Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 16:46

A Didacta gli chef di oggi e quelli del futuro

Alla fiera della scuola il progetto "Chef tra le mense" con il menù firmato da un'equipe di chef. Poi il cooking show degli studenti degli alberghieri



FIRENZE — Come insegnare ai bambini ad apprezzare le verdure, e dare ai genitori i principi della sana e corretta alimentazione? Ci hanno pensato gli chef invitati a Didacta per illustrare le ricette pensate per il progetto “Chef tra le mense” nato nel Chianti fiorentino, per dare una risposta ai palati dei bimbi più esigenti e per dare nuovi stimoli ai cuochi che lavorano nelle mese scolastiche. 

A Didacta non c'erano però solo gli chef di oggi ma anche quelli del futuro: i giovani studenti di tre istituti alberghieri che si sono cimentati anche loro nel creare ricette per i bambini.

E per il cooking show sono scesi fra i fornelli gli chef Michelangelo Rongo, con le polpettine di pesce dimenticato, Maria Probst, Matia Barciulli con il riso multicolore, Maria Probst con le sue verdure da bere e Giovanni Santarpia con la pizza agli ortaggi.

Poi la scena è passata ai futuri cuochi, gli studenti delle scuole alberghiere Pacinotti di Bagnone, Bernardino Lotti di Massa Marittima e Pellegrino Artusi di Chianciano Terme che hanno proposto ricette pensate per i bimbi come il "5 e 5 della Lunigiana", o le pepite di pesce croccanti, misticanza di verdure e salsa dell'orto oppure la ricetta "C'era una volta il nasello che voleva essere gelato".

Infine la Scuola Tessieri, atelier delle arti culinarie di Ponsacco, insieme al Matteotti di Pisa, hanno proposto una pasticceria dai sapori casalinghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

A DIDACTA GLI CHEF DI OGGI E QUELLI DEL FUTURO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità