Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Lavoro giovedì 21 luglio 2016 ore 12:15

A scuola dagli artigiani

Servizio di Alessandro Turini

Chiusa la sperimentazione di Bottega Scuola, il percorso formativo per trasmettere alle nuove generazioni il sapere degli antichi maestri



FIRENZE — I maestri artigiani coinvolti sono stati 161 e 18 le botteghe accreditate. I settori sono stati svariati e hanno coinvolto giovani, anche con alta formazione, che hanno potuto imparare i segreti del mestiere lavorando spalla a spalla con gli insegnanti, oltre ad effettuare visite didattiche e formazione esterna.

Dal tessile al lapideo, i ragazzi hanno avuto la possibilità di formarsi per poi scegliere di intraprendere un percorso professionale sia come dipendenti sia come imprenditori.

I risultati del progetto sono stati illustrati stamani in Regione dagli assessori Stefano Ciuoffo e Cristiana Grieco. Tra le novità, la possibilità per la bottega artigiana di accreditarsi come agenzia formativa, sempre nell'ottica di non disperdere lo straordinario patrimonio professionale del quale la nostra regione è ricca.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno