Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:12 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden fa la terza dose del vaccino Pfizer in diretta tv

Politica sabato 13 marzo 2021 ore 09:00

A Siena un posto per Letta in Parlamento

Dopo che l'ex premier ha accettato la proposta di candidarsi a segretario nazionale del Pd si prepara la candidatura per le suppletive a Siena



FIRENZE — La Toscana al centro della ripartenza del Partito Democratico nazionale con Enrico Letta dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti. 

Un Pd toscano che si trova compatto nell'idea di Letta a capo dei dem e che adesso lavorerà anche in vista delle suppletive a Siena: tra i nomi che circolano per sostituire il posto lasciato da Pier Carlo Padoan nel seggio di Siena c'è quello dell'ex premier.

La segretaria regionale Simona Bonafé ha sottolineato che "il Partito Democratico ha l'opportunità di aprire una fase nuova che obbliga tutti a fare un passo in avanti".

"Spero davvero che Enrico Letta raccolga l'invito che in queste ore da più parti della nostra comunità giunge a lui e che sciolga positivamente la riserva accettando di guidare il Partito democratico. Penso anche che fra i suoi compiti vi sia certamente quello di portare a compimento quel processo di cambiamento del Pd e della sinistra avviato da Nicola Zingaretti", ha detto Valerio Fabiani, della direzione nazionale del Pd e rappresentate degli zingarettiani in Toscana".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è suicidato in carcere l'uomo di 38 anni accusato di aver ucciso Chiara Ugolini, 27 anni, sua vicina di casa. Era stato bloccato a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca