Cronaca venerdì 01 novembre 2024 ore 18:55
Abusi su 7 bambine nella comunità religiosa
L'inchiesta è nata dopo che le bimbe si sono confidate tra loro scoprendo l'esperienza comune. Carpita la fiducia dei genitori, poi l'orrore
PROVINCIA DI FIRENZE — Avrebbe carpito la fiducia dei genitori nella comunità religiosa dei testimoni di Geova per farsi lasciare le bambine fra 10 e 14 anni, poi l'orrore: sono almeno 7 le piccole vittime di abusi secondo quanto contestato a un uomo di 41 anni che ha chiesto di essere processato con rito abbreviato. L'udienza preliminare si è celebrata ieri presso il tribunale di Firenze, e teatro dei fatti è un territorio comunale della provincia fiorentina.
Gli episodi contestati risalgono agli anni fra il 2014 e il 2018, e sarebbero avvenuti talvolta anche nella Sala del Regno della comunità, oltre che in auto.
L'inchiesta è partita tempo dopo, nel 2022 dopo che alcune bambine hanno iniziato a confidarsi tra loro scoprendo la terribile esperienza comune. Secondo le indagini, il 41enne avrebbe sfruttato il rapporto fiduciario creatosi all'interno della congrega per farsi affidare in custodia le piccole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI