Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Cronaca mercoledì 23 agosto 2023 ore 18:00

Accende la grigliata e appicca il fuoco alla vegetazione

forestali e fuoco
Foto d'archivio

Sistema regionale antincendio, vigili del fuoco e volontari in azione er lo spegnimento dell'incendio. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri



FIRENZE — Alcol e accendino si è acceso la grigliata in giardino ed ha finito con l'appiccare il fuoco alla vegetazione circostante: è successo sulle colline di Firenze, nella zona di Serpiolle sopra all'ospedale di Careggi. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri forestali.

Proprio i militari sono intervenuti sul posto trovando in azione vigili del fuoco, sistema regionale antincendio e volontari Vab. Le fiamme si erano già propagate alla vegetazione, agevolate dalla siccità, e poi al canniccio e a un gazebo, e si stavano rapidamente espandendo.

I carabinieri hanno sequestrato alcol e accendino denunciando l'uomo. Fino al 31 Agosto, ricordano, vige in tutta la Toscana il divieto assoluto di accendere fuochi ed è opportuno fare attenzione anche ai barbecue domestici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno