
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Cronaca Sabato 24 Gennaio 2026 ore 13:30
Accoltellata alla schiena e rapinata alla stazione

Una giovane donna di 29 anni è stata accompagnata in ospedale: due uomini l'avrebbero bloccata e, dopo averla colpita, le avrebbero rubato il denaro
FIRENZE — A pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella, alle prime ore della mattinata di oggi, sabato 24 Gennaio, una donna è stata ferita alla schiena con un'arma da taglio e poi rapinata del suo portafoglio.
Secondo una prima ricostruzione, la donna, una 29enne di origini cinesi, è stata raggiunta da due uomini mentre si trovava in via Cennini, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria fiorentina. A quel punto, i due l'avrebbero bloccata e le avrebbero intimato di consegnare il portafoglio: al suo rifiuto, l'avrebbero colpita alla schiena, fuggendo poi con il malloppo.
La donna, rimasta a terra, è poi riuscita a chiamare i soccorsi e, sul posto, è intervenuto il personale sanitario del 118. Per fortuna, la donna, trasferita al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul fatto stanno indagando i Carabinieri, con l'obiettivo di risalire all'identità dei due presunti responsabili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











