Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 04 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Autobetoniera piomba dal cavalcavia sull’autostrada: attimi di terrore nel traffico
Autobetoniera piomba dal cavalcavia sull’autostrada: attimi di terrore nel traffico

Attualità Domenica 05 Novembre 2023 ore 12:00

Acqua del rubinetto non potabile per l'alluvione, uso vietato

Il provvedimento con ordinanza sindacale è scattato in quattro comuni toscani in seguito all'alluvione. A disposizione i fontanelli



FIRENZE — A Montale e Quarrata nel Pistoiese ed a Campi Bisenzio e Poggio a Caiano nel Fiorentino, in seguito all'alluvione, è scattato il divieto di consumare l'acqua dell'acquedotto se non previa bollitura.

A stabilirlo le ordinanze dei sindaci di questi Comuni emesse a scopo cautelativo in attesa che il gestore Publiacqua termini le verifiche.

La stessa Publiacqua sottolinea che invece l'acqua dei fontanelli è utilizzabile in quanto già sottoposta a specifici trattamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditore ha perso la vita mentre si stava recando al lavoro. L'incidente ha coinvolto solo il suo veicolo: per lui non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca