Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:51 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma in Italia non perde mai nessuno?

Attualità giovedì 11 ottobre 2018 ore 17:12

Aeroporto, la Regione dà l'ok al masterplan

La giunta regionale ha approvato il progetto di ampliamento del 'Vespucci' in vista della conferenza dei servizi slittata a novembre



FIRENZE — Il parere positivo al masterplan dell'aeroporto di Firenze è arrivato dopo l'invio ieri da parte di Enac, l'Enta nazionale per l'aviazione civile, della documentazione relativa ad alcuni aspetti di difesa del suolo, dell'ambiente e del paesaggio che era stata richiesta dalla Regione. Documenti che sono stati oggetto della conferenza tecnica interna con gli uffici regionali interessati finita con il parere positivo. 

La giunta regionale era stata convocata in via straordinaria già nei giorni scorsi in vista della conferenza dei servizi a Roma che è stata fatta slittare a novembre. 

Il presidente della Regione Enrico Rossi ha spiegato che in questo modo "la giunta si esprime in via definitiva sul futuro dell'aeroporto convinta della necessità di conciliare sviluppo, ambiente e salute. Tre obiettivi che il masterplan, approvato grazie soprattutto al nostro intenso lavoro, raggiunge pienamente. E' un investimento che riguarda il futuro di tutta la regione, da cui non dipende solo l'occupazione legata all'aeroporto e alle opere che saranno realizzate". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio