Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Monitor Consiglio lunedì 24 aprile 2023 ore 12:25 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Affrontare il tema della sicurezza negli ospedali

Elena Meini
Elena Meini

“Siamo vicini ai familiari della dottoressa aggredita mortalmente a Pisa"



FIRENZE — “Ora, è il momento del dolore e non delle polemiche (a tal proposito, anche a nome dei colleghi del Gruppo, esprimo le condoglianze ai familiari della dottoressa mortalmente aggredita fuori dall’ospedale Santa Chiara) ma è innegabile che vi sia, da tempo, un serio ed irrisolto problema legato alla sicurezza degli operatori sanitari" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“In tutti i vari sopralluoghi da noi compiuti nei nosocomi toscani, infatti, fra le varie problematiche segnalate dagli addetti ai lavori, quella relativa alla salvaguardia della propria incolumità era sicuramente tra le criticità più rilevanti" prosegue il Consigliere.

“Chiaro, che il drammatico fatto accaduto a Pisa, abbia delle caratteristiche specifiche per la tipologia del soggetto presunto autore dell’insano gesto, ma è fondamentale che Asl e Regione mettano immediatamente in campo tutte le risorse disponibili, magari di concerto con l’Autorità pubblica, per fronteggiare questa vera e propria calamità" precisa l’esponente leghista.

"Siamo, pertanto, fin da ora, disponibili a dare il nostro fattivo contributo sul tema, affinchè chi lavora nelle strutture sanitarie possa svolgere serenamente il proprio essenziale e delicato compito assistenziale, senza rischiare addirittura la vita" conclude la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno