Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 15 gennaio 2022 ore 11:26

Agenti aggrediti in centro, fermati due giovani

Avrebbero aggredito una pattuglia della polizia in pieno centro storico, danneggiato una vetrina ed un dehor per poi fuggire tra i passanti



FIRENZE — Due fiorentini di 21 anni sono stati identificati dalla squadra mobile di Firenze come partecipanti all'aggressione di due poliziotti ed al danneggiamento di una vetrina e del dehor di un bar, per i due è stato disposto il cosiddetto "Daspo Willy" che dispone il divieto di accesso a pubblici esercizi o a locali di intrattenimento.

L'episodio risale all'Ottobre scorso ed è avvenuto in via de’ Pucci nel centro storico di Firenze. I due avrebbero reagito con un’azione aggressiva per opporsi agli agenti intervenuti per poi dileguarsi. 

Le condotte ritenute "gravemente lesive per l’ordine e la sicurezza pubblica" e "caratterizzate da persistenza di forte aggressività fisica, indirizzata nei confronti dei poliziotti e che è stata posta in essere nel centro storico anche alla presenza di numerosi passanti". Per la questura, i due giovani devono essere ritenuti soggetti che hanno manifestato una “pericolosità sociale” attuale e concreta.

Ai due 21enni è stato vietato per 12 mesi di accedere ai pubblici esercizi e ai locali di intrattenimento posti all’interno di un ampio quadrilatero che interessa un’area che comprende non solo via de’ Pucci, ma anche Piazza della Repubblica, via Verdi, via Pellicceria e Piazza San Lorenzo. La violazione del divieto costituisce reato, punito con la pena della reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità