Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 18:36

Agromafie, 170 immobili confiscati in Toscana

Presentato il rapporto elaborato da Coldiretti, Eurispes e Osservatorio su criminalità agroalimentare



FIRENZE — 170 immobili confiscati e 28 aziende sequestrate in Toscana alla criminalità organizzata. Pistoia e Grosseto sono in cima alla classifica dei territori toscani dove l’intensità dell’associazionismo criminale è più elevato, seguite da Prato, Arezzo, Livorno, Firenze , Pisa e Lucca che si trovano nella fascia “medio bassa”. Massa Carrara e Siena si trovano invece molto distaccate nella speciale lista della diffusione criminale.

E’ quanto emerge dall'Indice di Organizzazione Criminale (IOC) elaborato da Eurispes nell'ambito del quarto rapporto agromafie con Coldiretti ed Osservatorio sulla criminalità agroalimentare, presentato oggi presso la sede della Presidenza della Giunta della Regione Toscana a Firenze, che si fonda su 29 indicatori specifici e rappresenta la diffusione e l’intensità, in una data provincia, del fenomeno dell’associazionismo criminale.

Nel suo intervento Gian Carlo Caselli, Presidente del Comitato scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare, ha sottolineato come il rispetto della legalità abbia un valore non solo giuridico, come rispetto della legge, ma anche economico perché pone le imprese nell'ambito di corretti rapporti economici, etici e di mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca