Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Monitor Consiglio martedì 11 ottobre 2022 ore 16:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Al fianco di Conte per la ricerca della pace

Irene Galletti
Irene Galletti

“Quando Giuseppe Conte dice che questo è un mondo sottosopra ha pienamente ragione. Tutte le altre forze politiche, e anche certi media, ci condannano perché invochiamo la pace.”



FIRENZE — Ad affermarlo è Irene Galletti, Capogruppo in Consiglio Regionale e Coordinatrice per la Toscana del Movimento 5 Stelle. 

“Le critiche piovono su di noi, come se cercare la pace fosse un atto innaturale. Eppure da parte nostra non c’è mai stata alcuna ambiguità: il Movimento 5 Stelle ha sempre condannato, senza appello, la Russia e sostenuto con spirito di fratellanza il popolo ucraino. Ma vogliamo che si parli anche di negoziati di pace che sono, almeno per noi, l’unica via di uscita da questa escalation militare. E crediamo che l’Italia e l’Europa debbano essere protagoniste in questo percorso. 

Per questo motivo tutto il Movimento 5 Stelle toscano si schiera saldamente al fianco del suo Presidente auspicando una grande manifestazione nazionale” precisando la necessità che si tratti di una manifestazione trasversale, senza cappello politico “alla quale possano partecipare tutti i cittadini che credono che la pace non abbia colori e che le parole siano più efficaci delle bombe nel preservare vite umane.”

Così la Coordinatrice regionale del M5S Irene Galletti, in una nota a nome di tutti gli eletti in Toscana in sostegno al leader Giuseppe Conte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno