Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:27 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi e Jacobs i piedi sulla sedia, l'emozionante discorso ai compagni

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 16:26

Albero crolla su un pullman carico di turisti

E' successo nel pomeriggio. Il pullman stava transitando su un tratto di lungarno, vicino al centro. Urtata anche un'auto. Tredici feriti in ospedale



FIRENZE — Il crollo è avvenuto all'improvviso, su uno dei viali più transitati di Firenze, il lungarno del Tempio: un grosso e frondosissimo tiglio si è schiantato sull'asfalto investendo in pieno la parte posteriore di un pullman di turisti coreani, fermo a un semaforo all'altezza dell'incrocio con via Piagentina. Nell'impatto del tronco e dei rami con il bus, dodici passeggeri sono rimasti feriti, nessuno in modo grave. Anche un'auto guidata da una signora di origine marocchina è stata colpita dalle frond: la donna ha riportato alcune contusioni. I feriti hanno età varie, comprese fra i 25 e i 63 anni.

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale. Il personale sanitario e i pompieri hanno estratto i feriti dal pullman e poi li hanno caricati a bordo di ambulanze. Sette persone sono state trasportate al pronto soccorso di Santa Maria Nuova: sei in codice verde ed una in codice giallo; due sono state invece accompagnate all'ospedale di Ponte a Niccheri, anche loro in codice giallo; tre infine sono arrivate a Careggi in codice verde mentre il conducente del bus ha rifiutato di andare in ospedale.

L'incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico.

I tecnici del Comune si sono messi subito al lavoro per individuare le cause del cedimento: fra le ipotesi è che possa essere stato provocato dal violento nubifragio che si è abbattuto sulla città poco prima del crollo.

Notizia in aggiornamento

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forte vento di libeccio e mare in condizioni critiche si sono rivelati fatali per un ragazzo che è morto nelle acque di Cala del Leone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

QUI ambiente

Cronaca

Attualità