Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità sabato 30 maggio 2020 ore 13:00

Allerta movida tra chiusure anticipate e steward

Per il ponte lungo del 2 Giugno l'attenzione è concentrata sulla movida per scongiurare folle di persone senza mascherine e picchi di contagi



FIRENZE — Arriva il primo ponte della Fase 2, quello del 2 Giugno, e reduci dalle folle del primo weekend post lockdown alcuni sindaci toscani hanno deciso per la stretta sulla movida, come a Pisa, Arezzo e Prato.

Come detto sarà il primo ponte da 'semi liberi' dopo le riaperture di negozi e locali e di certo aumenteranno i controlli delle forze dell'ordine
nelle zone più 'calde' delle città. La missione è quella di scongiurare nuove folle di persone senza mascherine né distanze di sicurezza e quindi picchi di contagi. 

Così ad esempio a Pisa nelle due piazze del centro più frequentate da giovani e studenti, piazza delle Vettovaglie e piazza S.Omobono, entrerà solo chi ha prenotato un tavolo nei locali all'interno. 

Ancora più restrittiva la fase 2 ad Arezzo: da ieri l'obbligo di coprirsi naso e bocca vale anche se si sta da soli all'aperto.

A Firenze per contrastare la movida selvaggia sono scesi in campo 15 steward antiassembramento che vigileranno da Santo Spirito fino a Sant’Ambrogio.

Mentre a Prato da sabato 30 maggio fino al 7 giugno, il venerdì e il sabato non sarà possibile l'asporto di bevande dopo le 23. Dopo quest'ora si potrà consumare solo seduti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca