Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio domenica 21 gennaio 2024 ore 20:11 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

"Stadio Franchi, il ministro Salvini straparla"

Andrea Vannucci
Andrea Vannucci

"Il ministro, invece di parlare a sproposito, farebbe bene a trovare una soluzione per i fondi che Firenze e i suoi cittadini aspettano"



FIRENZE — "Il ministro Salvini non sa che i fondi Pnc, stanziati per il restyling dello stadio Franchi sono nazionali e quindi non c’entra niente l’Unione Europea sulla revisione delle scadenze" dichiara Andrea Vannucci, consigliere regionale Pd in merito alle dichiarazioni del ministro Salvini sullo stadio Franchi di Firenze.

"E comunque se Salvini dice che i termini non si possono spostare, significa che i lavori devono partire nel rispetto delle scadenze definite dal Governo, senza rinvii - prosegue Vannucci - Salvini è tifoso del Milan e giustamente si preoccupa per quello che succede allo stadio di Milano, ma non conosce la storia di Firenze e della Fiorentina". 

"Firenze ha ottenuto i fondi destinati allo stadio Franchi e non intende certo buttarli via, anche perché qui non c’è nessun ritardo - sottolinea il consigliere regionale dem - L’Amministrazione Comunale di Firenze ha fatto tutto nei tempi. Ricordo che il progetto dello stadio risponde in tutto alle richieste della Uefa; caratteristiche che, ad oggi, in Italia, senza dover fare ulteriori lavori, si riscontrano in soli tre stadi. Nel 2020 lo stesso Salvini aveva sostenuto la necessità di non costruire lo stadio fuori ma di puntare sul nuovo Franchi. Ma una volta al Governo Salvini che fa? Non solo non fa niente sui tempi ma non fa niente neanche sui fondi, cosa che invece è stato fatto per Venezia".

"Direi che il ministro invece di parlare a sproposito farebbe bene a trovare una soluzione per i fondi che Firenze e i suoi cittadini aspettano per il loro stadio, così come è stato fatto per il capoluogo veneto. Fa parte di quel Governo che ha perso i 55 milioni pe che non ha fatto niente per ritrovarli. O dobbiamo pensare che il finanziamento di strutture pubbliche da parte del Governo passa dal colore politico delle Amministrazioni?" conclude Vannucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno