Cronaca venerdì 06 dicembre 2024 ore 16:13
Anziana scippata e trascinata per metri nel parcheggio
La polizia ha soccorso la donna e recuperato la refurtiva dopo un inseguimento per le vie del quartiere. Un arresto per rapina aggravata
FIRENZE — In sella ad uno scooter avrebbe derubato un'anziana afferrandole la borsa e trascinandola per alcuni metri. Il fatto è accaduto a Firenze, in zona Isolotto. Dopo un inseguimento per le vie del quartiere i poliziotti hanno fermato il presunto autore del gesto, un uomo di 52 anni, arrestato con l'accusa di rapina aggravata.
Il fatto è accaduto ieri. Secondo quanto ricostruito, intorno alle 13.30, nel parcheggio di un supermercato un uomo, a bordo di uno scooter, si sarebbe avvicinato a tutta velocità alle spalle di un’anziana afferrandole la borsa.
La donna, nonostante tutto, non avrebbe mollato la presa cercando di tenere con sé i suoi effetti personali, ma lo scippatore, a questo punto, avrebbe strattonato l’oggetto con maggiore forza trascinando l'anziana per qualche metro e riuscendo, infine, nel suo intento.
I Falchi della Squadra Mobile, già presenti in zona, sono immediatamente intervenuti: mentre alcuni agenti hanno soccorso la donna, altri si sono lanciati subito all’inseguimento dello scippatore.
I poliziotti, non perdendo mai di vista il fuggitivo, gli hanno tagliato ogni possibile via di fuga costringendolo ad immettersi in una strada senza uscita dove è stato definitivamente fermato ed identificato.
A seguito dei controlli, oltre alla refurtiva immediatamente recuperata e restituita alla vittima del colpo, è emerso anche che il mezzo a due ruote in uso al 52enne era provento di furto.
Per questo, l'uomo è indagato anche per il reato di ricettazione. Il mezzo a due ruote è stato riconsegnato al suo legittimo proprietario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI