Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 08 giugno 2018 ore 18:39

Appalti A1, gli operai saranno pagati

Trovato l'accordo per far avere a circa quaranta operai gli stipendi non corrisposti dall'azienda in subappalto per i lavori della terza corsia



FIRENZE — Alcuni degli operai aspettano di essere pagati da novembre e c'è anche chi, poche settimane fa, ha protestato salendo su una gru. Ora, dicono in una nota i sindacati Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, gli stipendi arriveranno. A farsene, spiegano le organizzazioni sindacali, carico saranno Autostrade, committente dei lavori e Pavimental, appaltatore, che si sobbarcheranno le inadempienze dell'azienda in subappalto G Costruzioni. La decisione è stata comunicata in un incontro in prefettura. 

"Se non paga il datore di lavoro, sono chiamati in solido i committenti: è stato ristabilito un principio fondamentale del Codice degli appalti - commentano i tre sindacati di categoria - Il risultato di oggi è frutto delle mobilitazioni dei lavoratori, che hanno lottato per ciò che spetta loro, alcuni persino salendo su una gru per protesta, e dei tanti tavoli che abbiamo fatto sulla vertenza: ringraziamo anche la prefettura e le istituzioni per la collaborazione".

Entro metà luglio il primo acconto dello stipendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno