Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessia Marcuzzi, lo sfogo dopo Sanremo: «Non ero né drogata né ubriaca. Mai neppure fumato in vita mia»
Alessia Marcuzzi, lo sfogo dopo Sanremo: «Non ero né drogata né ubriaca. Mai neppure fumato in vita mia»

Lavoro venerdì 08 giugno 2018 ore 18:39

Appalti A1, gli operai saranno pagati

Trovato l'accordo per far avere a circa quaranta operai gli stipendi non corrisposti dall'azienda in subappalto per i lavori della terza corsia



FIRENZE — Alcuni degli operai aspettano di essere pagati da novembre e c'è anche chi, poche settimane fa, ha protestato salendo su una gru. Ora, dicono in una nota i sindacati Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, gli stipendi arriveranno. A farsene, spiegano le organizzazioni sindacali, carico saranno Autostrade, committente dei lavori e Pavimental, appaltatore, che si sobbarcheranno le inadempienze dell'azienda in subappalto G Costruzioni. La decisione è stata comunicata in un incontro in prefettura. 

"Se non paga il datore di lavoro, sono chiamati in solido i committenti: è stato ristabilito un principio fondamentale del Codice degli appalti - commentano i tre sindacati di categoria - Il risultato di oggi è frutto delle mobilitazioni dei lavoratori, che hanno lottato per ciò che spetta loro, alcuni persino salendo su una gru per protesta, e dei tanti tavoli che abbiamo fatto sulla vertenza: ringraziamo anche la prefettura e le istituzioni per la collaborazione".

Entro metà luglio il primo acconto dello stipendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 79 anni, sarebbe caduto battendo la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Economia