Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 19 aprile 2017 ore 07:47

Appeso a testa in giù alla persiana

Un uomo di 82 anni si è sporto troppo ed è caduto. Ma i tantaloni sono rimasti impigliati alla persiana. E' successo in viale Spartaco Lavagnini



FIRENZE — E' rimasto appeso a testa in giù alla persiana di una finestra del secondo piano e solo il pronto intervento dei vigili del fuoco gli ha salvato la vita. Ma adesso la polizia sta indagando.

Il protagonista della vicenda è un uomo di 82 anni che, dopo un'acrobatica operazione di salvataggio, è stato consegnato a un'ambulanza del 118 e portato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni sono buone.

L'episodio è avvenuto nella corte interna di un palazzo di viale Spartaco Lavagnini, in un appartamento situato al secondo piano. Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo si è sporto eccessivamente dal davanzale mentre stava stendendo i panni ad asciugare, ha perso l'equilibrio ed è caduto. Ma i pantaloni sono rimasti impigliati alla persiana e lui è rimasto lì, appeso nel vuoto a testa in giù, fino all'arrivo dei soccorsi, allertati da alcuni vicini. In brevissimo tempo, i vigili sono riusciti a raggiungerlo e a portarlo in salvo con un'acrobatica operazione su una scala. 

Sul posto anche molte pattuglie della polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno