Attualità martedì 29 luglio 2014 ore 18:47
Firenze approva il bilancio "scacciacrisi"
Il consiglio comunale ha dato il via libera a maggioranza al bilancio di previsione per l'esercizio 2014: addio addizionale Irpef per i redditi bassi
FIRENZE — Dopo una due giorni di tour de force, il Consiglio comunale di Firenze ha approvato a maggioranza il bilancio previsionale del 2014. Ventitre voti favorevoli, i consiglieri del Pd presenti in aula e 10 i contrari: Forza Italia, M5S, Sel, FdI,
la civica Cristina Scaletti.
Il nuovo bilancio prevede l'azzeramento dell'addizionale Irpef per i redditi inferiori ai 25 mila euro, oltre a 170 milioni di investimenti".
Un bilancio "scacciacrisi" come lo ha definito in questi giorni il sindaco Dario Nardella, che ha focalizzato l'attenzione sull'opportunità rappresentata dai lavori delle linee 2 e 3 della tramvia, che secondo il sindaco porteranno oltre 4000 nuovi posti di lavoro.
Durissima la polemica del primo cittadino col capogruppo di
Sel, Tommaso Grassi, che si e' rivolto alla Procura della Corte
dei Conti per contestare la legittimità di alcuni passaggi del
bilanci.
Una decisione che ha mandato su tutte le furie il sindaco che ha parlato di "pochezza di alcune minoranze, di chi ha avuto scottanti,
brucianti sconfitte elettorali e invece che recuperare consenso
va a cercare delle scorciatoie"
Nardella nel corso del suo intervento a Palazzo Vecchio ha parlato anche di "gufi interni all'opposizione", riprendendo una terminologia cara al premier Matteo Renzi.
Entro dicembre, ha assicurato la vicesindaco Cristina Giachi nel corso della trasmissione Firenze Capitale, il Comune conta di approvare il bilancio di previsione del 2015.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI