Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Monitor Consiglio venerdì 12 aprile 2024 ore 16:45 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Simboli fascisti ad Aramo, non è semplice vandalismo

Marco Niccolai
Marco Niccolai

"Non bisogna sottovalutare questi episodi, l'escalation in provincia di Pistoia è preoccupante"



FIRENZE — “Dopo quelli di Lamporecchio e di Chiesina siamo al terzo episodio di questo genere, a pochi giorni dal 25 aprile" dichiara Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, commentando il ritrovamento di simboli fascisti ad Aramo, nel Comune di Pescia.

"L’escalation di questi atti nella nostra provincia è preoccupante e non possono essere derubricati come mere azioni vandaliche - prosegue Niccolai - Occorre che le autorità competenti non sottovalutino questi fatti e individuino quanto prima le responsabilità". 

"Mi auguro che tutte le forze politiche si affianchino alla condanna del sindaco di Pescia, Riccardo Franchi, perché su queste cose è necessario non offrire sponde di legittimazione a chi pensa si possa sdoganare impunemente simboli di un passato buio della nostra storia” conclude Niccolai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno