Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:26 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 22 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La notte in piazza San Pietro, i fedeli lasciano disegni e accendono lumini per papa Francesco
La notte in piazza San Pietro, i fedeli lasciano disegni e accendono lumini per papa Francesco

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 23:30

Aria artica in arrivo, venti gelidi e neve

Per la Toscana si prospetta una domenica di bufera. Il Grecale, vento freddo, lambirà la costa e la neve arriverà anche a 200 metri di quota



FIRENZE — Da domani e per buona parte di tutta la prossima settimana arriva una nuova perturbazione sulla nostra regione. Aria molto fredda e vento di Grecale sulla Toscana. 

Domenica forti venti di Grecale e deboli nevicate a quote collinari (200-300 metri) su Mugello, Casentino, Val Tiberina, Val d'Orcia e Amiata. Altrove fenomeni non significativi. 

Dalla mattina di domenica, venti di Grecale in rapido rinforzo su tutta la regione con raffiche fino a 60-70 chilometri orari in pianura e allo sbocco delle valli e fino a 80-90 chilometri orari su costa, Arcipelago e crinali. 

Mare molto mosso al largo a sud dell'Elba.

Dalla mattina di domani, domenica, e fino alle prime ore della sera, possibili deboli nevicate oltre i 200-300 metri sui settori più orientali della regione. Previsti accumuli intorno ai 5-10 cm su alto Mugello, Casentino e Val Tiberina, 2-5 cm su Val d'Orcia, Mugello e amiatino. Sulle restanti zone del senese e dell'aretino possibili deboli nevicate, ma con accumuli inferiori ai 2 cm. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad avere la peggio un uomo di 63 anni, trasportato in codice rosso in ospedale con Pegaso. Sul posto vigili del fuoco, 118 e forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca