Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 23:30

Aria artica in arrivo, venti gelidi e neve

Per la Toscana si prospetta una domenica di bufera. Il Grecale, vento freddo, lambirà la costa e la neve arriverà anche a 200 metri di quota



FIRENZE — Da domani e per buona parte di tutta la prossima settimana arriva una nuova perturbazione sulla nostra regione. Aria molto fredda e vento di Grecale sulla Toscana. 

Domenica forti venti di Grecale e deboli nevicate a quote collinari (200-300 metri) su Mugello, Casentino, Val Tiberina, Val d'Orcia e Amiata. Altrove fenomeni non significativi. 

Dalla mattina di domenica, venti di Grecale in rapido rinforzo su tutta la regione con raffiche fino a 60-70 chilometri orari in pianura e allo sbocco delle valli e fino a 80-90 chilometri orari su costa, Arcipelago e crinali. 

Mare molto mosso al largo a sud dell'Elba.

Dalla mattina di domani, domenica, e fino alle prime ore della sera, possibili deboli nevicate oltre i 200-300 metri sui settori più orientali della regione. Previsti accumuli intorno ai 5-10 cm su alto Mugello, Casentino e Val Tiberina, 2-5 cm su Val d'Orcia, Mugello e amiatino. Sulle restanti zone del senese e dell'aretino possibili deboli nevicate, ma con accumuli inferiori ai 2 cm. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno