Politica sabato 30 luglio 2022 ore 13:00
Articolo Uno in Toscana punta su Vignini
Ex sindaco di Cortona, 56 anni, è lui il nuovo segretario regionale toscano della formazione politica. L'elezione durante il congresso a Firenze
FIRENZE — È Andrea Vignini, 56 anni ex sindaco di Cortona, il nuovo segretario regionale della Toscana di Articolo Uno. L’elezione è avvenuta alla presenza del coordinatore nazionale Arturo Scotto al termine del congresso che si è svolto a Firenze presso la sede del comitato regionale dell’Arci.
L'indicazione di Vignini è stata pressoché unanime, con l'eccezione di 5 astensioni. Uno dei primi a congratularsi telefonicamente col neo segretario è stato il ministro Roberto Speranza.
Nel suo discorso di insediamento Vignini, dopo aver comunicato i nomi della nuova direzione regionale, pur non nascondendo le difficoltà del momento in relazione alle prossime elezioni politiche del 25 Settembre ha voluto rivendicare con orgoglio il fatto che Articolo Uno sia a tutti gli effetti soggetto cofondatore, insieme al Pd e ad altre forze politiche e civiche, della lista Democratici e Progressisti, concludendo con un forte appello all’unità per contrastare la pericolosa avanzata delle destre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI