Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 10 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella: «Non permettiamo che si realizzi una regressione a tirannide cesarista»
Mattarella: «Non permettiamo che si realizzi una regressione a tirannide cesarista»

Attualità Venerdì 30 Agosto 2019 ore 17:06

Aspiranti medici, test di ingresso il 3 settembre

Mancano pochi giorni all'esame di ingresso che si svolgerà a Firenze, Pisa, Siena e in contemporanea in tutti gli atenei italiani



FIRENZE — E' in programma martedì 3 settembre la prova di ammissione per i corsi ad accesso programmato in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria.

La prova, a Firenze, Pisa, Siena e in tutte le altre facoltà italiane, inizia alle 11. La durata dell'esame è un'ora e 40 minuti.

E' importante presentarsi ore prima per l'accettazione e per prendere posto in aula. I candidati in tutta la penisola dovrebbero essere oltre 68mila. I posti a disposizione sono poco più di 11mila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno