Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 04 ottobre 2021 ore 10:35

Un altro assalto al bancomat, è il quarto in pochi giorni

E' successo a Bientina, Santa Maria a Monte, Ponte a Egola e Certaldo. Indagini in corso da parte dei carabinieri. Tre sono stati colpi esplosivi



FIRENZE — Quattro assalti ai bancomat, tre dei quali con l'esplosivo, in pochi giorni in Toscana. Ultimo in ordine di tempo quello avvenuto a Bientina, nella notte scorsa, dove i malviventi hanno tentato un colpo lanciando un'auto contro lo sportello, ma il mezzo ha urtato un palo della luce. I malviventi, a quel punto, se ne sono andati a mani vuote. Le indagini sul fatto sono condotte dai Carabinieri, che stanno cercando di mettere in relazione quanto avvenuto con gli altri episodi successi in zona.

La notte precedente, quella del 3 Ottobre, a Santa Maria a Monte, sempre nel Pisano, i malviventi hanno fatto saltare il bancomat del supermercato Coop di Ponticelli. Tre  persone a volto coperto hanno spaccato una vetrina per poi dirigersi verso il bancomat. Lo sportello è stato fatto saltare con l'esplosivo per prendere il soldi contenuti all'interno e quindi fuggire.

La settimana scorsa, il 27 Settembre, a Ponte a Egola un altro assalto esplosivo ad un bancomat all'ufficio postale. I ladri hanno fatto esplodere il bancomat e dopo averlo sventrato di sono dati alla fuga. Ingente il bottino, che secondo le prime stime potrebbe aggirarsi attorno ai 40mila euro. Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri, ma il colpo è stato fulmineo e quando i militari sono arrivati sul posto dei ladri non c'era già più traccia.

A Certaldo il 24 Settembre altro colpo esplosivo alle 4 di notte i malviventi hanno fatto saltare lo sportello automatico della filiale del Monte dei Paschi di Siena, in piazza Boccaccio. I ladri sono fuggiti con decine di migliaia di euro.

Nella notte il boato ha fatto sobbalzare i residenti di Certaldo, solo questa mattina però i cittadini hanno realizzato quanto fosse accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno