Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Monitor Consiglio lunedì 12 giugno 2023 ore 18:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Dieci nuovi infermieri e teleconsulto pediatrico

Vincenzo Ceccarelli
Vincenzo Ceccarelli

Cinque prenderanno servizio nel Casentino e cinque in Valtiberina: "Premiata la progettualità dei Comuni nella strategia per le Aree Interne”



FIRENZE — "Due buone notizie per la sanità territoriale delle aree interne della provincia di Arezzo" dichiara Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd in Consiglio regionale".

"E' stata infatti autorizzata l’assunzione di 10 infermieri dalla nuova graduatoria formata con il nuovo concorso, 5 in Casentino e 5 in Val Tiberina, che andranno a coprire servizi territoriali. Il progetto, di cui è capofila l’Unione dei Comuni del Casentino, è finanziato con risorse della Strategia nazionale della Aree Interne". 

"Oltre a questo è stata collaudata positivamente la connessione per il teleconsulto pediatrico tra le strutture ospedaliere dell’azienda Sud-Est ed il Meyer di Firenze - continua Ceccarelli - E’ in corso la formazione degli operatori e possiamo dire che, nei prossimi giorni, il servizio sarà pienamente operativo, un servizio fortemente richiesto dalla rete pediatrica e dalle famiglie che ne fanno parte. Sono due notizie davvero positive, che dimostrano che l’impegno dei Comuni e della Regione produce risultati, come pure il lavoro delle nostre strutture ospedaliere, come nel caso della pediatria, per mettere in sinergia le migliori eccellenze".

Anche Eleonora Ducci, presidente dell’Unione dei Comuni del Casentino, esprime soddisfazione.

"Sono buone notizie che attendevamo da tempo e che ci dicono chiaramente che è stata premiata la progettualità dei Comuni nell’ambito della strategia delle Aree Interne - sottolinea Ducci - Le figure professionali che saranno chiamate al lavoro, i nuovi 10 infermieri, saranno certamente importanti al fine di rafforzare la capacità di intervenire sul territorio, specie a favore della popolazione anziana e dei malati cronici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno