comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°22° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Occhiali appannati con la mascherina? Ecco come evitare il problema

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 18:35

Assunzioni in Regione, altri 84 posti nel 2020

Nuovo bando per il profilo di assistente amministrativo di categoria C per diplomati a due settimane da quello rivolto ai laureati



FIRENZE — E' stato pubblicato, come annunciato due settimane fa, il nuovo bando della Regione Toscana per l'assunzione di altre 84 persone. Il profilo richiesto è quello di assistente amministrativo di categoria C. Per la partecipazione non è necessaria la laurea, è sufficiente il diploma. Quattro posti sono riservati alle categorie protette. Le domande devono essere presentate entro il 20 marzo 2020 alle 12. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet della Regione. 

Due settimane fa è stato pubblicato un altro bando, rivolto ai laureati, per 89 posti di funzionario amministrativo di categoria D. In questo caso il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 6 marzo. 

Sulla base del fabbisogno per i prossimi anni stilato dalla Regione negli scorsi mesi, per i prossimi tre anni saranno necessarie 270 persone da assumere a tempo indeterminato in giunta, 16 in Consiglio regionale, altre 24 a tempo determinato legati allo sblocca-cantieri. Altre assunzioni sono previste in Arti, l'Agenzia per il lavoro che gestisce i Centri per l'impiego. Un ulteriore fabbisogno di persone da assumere, si legge ancora in una nota della Regione, potrebbe arrivare dai pensionamenti. 

L'assessore regionale al personale Vittorio Bugli ha spiegato così la nuova infornata di assunzioni: "Visto che il Parlamento ha sbloccato il turn-over, ovvero la possibilità di sostituire chi va in pensione, abbiamo deciso di tornare ad assumere. Un’occasione anche per abbassare la media dei dipendenti della Regione, che è 53 anni, e ringiovanire il personale con nuovi laureati”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità