Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE15°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità martedì 11 dicembre 2018 ore 14:42

Astori, i medici indagati convocati in Procura

Saranno interrogati il 13 Dicembre Giorgio Galanti e Francesco Stagno, indagati per omicidio colposo per la morte del capitano della Viola



FIRENZE — Saranno il procuratore capo Giuseppe Creazzo e il pm Antonio Nastasi a interrogare Giorgio Galanti e Francesco Stagno, i due medici indagati per omicidio colposo nell'inchiesta aperta per fare luce sulle cause della morte del capitano della Fiorentina Davide Astori (vedi qui sotto gli articoli collegati). I due medici sono stati convocati per giovedì 13 Dicembre.

Galanti e Stagno sono i due specialisti che certificarono l'idoneità sportiva di Davide Astori, Galanti in veste di direttore del Centro di medicina dello sport dell'ospedale di Careggi (da pochi giorni è in pensione) e Stagno come direttore sanitario dell'Istituto di medicina dello sport di Cagliari. Gli inquirenti ipotizzano che i due medici abbiano certificato l'idoneità a praticare l'attività sportiva di Astori anche se, stando a quanto rilevato dai periti incaricati dalla procura di Firenze, gli accertamenti cardiologici effettuati sul giocatore avessero evidenziato la necessità di ulteriori approfondimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’incidente in un centro sportivo. La giovane è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasferita d'urgenza alle Scotte con l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca