Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 12:30

Autismo, i vigili del fuoco sposano il blu

Speciale illuminazione per i castelli di manovra nelle caserme toscane in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo



FIRENZE — Il rosso dei vigili del fuoco è diventato blu per una notte. I pompieri toscani hanno infatti aderito alla Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo indetta dall'assemblea generale delle Nazioni Unite che in tutta Italia ha visto tingersi dello stesso colore tanti monumenti e simboli. 

A diventare blu sono stati i castelli di manovra delle caserme dei vigili del fuoco di Prato, Arezzo, Pistoia, Siena e Lucca. I castelli sono le strutture sulle quali i pompieri si esercitano. 

Tra i monumenti che si sono tinti di blu nel mondo anche l'Empire State Building di New York e il Cristi Redentore di Rio de Janeiro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno