Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 09 giugno 2023 ore 18:40

Autista del bus aggredito per una museruola

La Cgil ha denunciato l'aggressione ad un autista da parte di un passeggero che si è rifiutato di mettere la museruola al suo cane di grossa taglia



FIRENZE — Momenti di tensione a Firenze dove un autista del trasporto pubblico è stato aggredito da un passeggero ed ha dovuto interrompere la corsa per chiamare una ambulanza, l'episodio accaduto durante il servizio serale, è stato reso noto dalla Filt Cgil.

Il sindacato fiorentino spiega in una nota "Un autista è stato aggredito verbalmente, offeso e fatto oggetto di sputi da un passeggero poiché reo di avergli chiesto di mettere la museruola al cane di grossa taglia salito a bordo, come da regolamento".

"L’autista ha dovuto interrompere il servizio, ha chiamato un’ambulanza ed è stato accolto al pronto soccorso refertando alcuni giorni di prognosi e sono intervenute le forze dell’ordine, ma il passeggero col cane non è stato trovato".

Il sindacato conclude la nota con un appello alla sicurezza “Siamo di fronte all’ennesima inaccettabile aggressione verso un autista di bus, da tempo denunciamo il problema. Il personale non ne può più di non poter lavorare in sicurezza, facciamo nuovamente appello ad azienda e istituzioni affinché aumentino i controlli e si trovino soluzioni a questa situazione insopportabile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità