Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Lavoro martedì 18 gennaio 2022 ore 18:02

Autolinee toscane, 900 candidati per 200 posti da autista

Per semplificare e rendere più omogenea la presentazione delle domande, il gestore del trasporto pubblico locale ha attivato un portale web



FIRENZE — Una valanga di candidature: in questi giorni oltre 900 mail sono giunte ad Autolinee Toscane per la selezione che porterà alle prime 200 assunzioni di autisti in tutta la Toscana. Tuttavia le difformità riscontrate nelle varie mail e la mancanza in molti casi dei documenti richiesti per partecipare alla selezione ha portato l'azienda ad attivare un portale per correggere i molti errori. Il nuovo link per inviare le candidature è https://playyourjob.com/atbus.

I contratti previsti sono per assunzioni di un anno a tempo determinato: i lavoratori potranno poi essere stabilizzati nel percorso di inserimento di personale a tempo indeterminato. Dalla graduatoria finale sarà possibile attingere altri nominativi anche nel corso del tempo, visto che entro la primavera del 2023 l’obiettivo di Autolinee Toscane è di arrivare a 300 nuovi assunti.

Nel portale, oltre a tutti gli elementi anagrafici (le candidature sono senza limiti di età), si potrà dichiarare (e nel caso già allegare) sia la patente D-D/E che il CQC (certificato di qualificazione) necessari per lavorare nel trasporto pubblico locale. Si potrà inserire un curriculum e anche i documenti necessari (l'azienda invita a predisporre un unico file pdf per inviare il tutto, per evitare inutili complicazioni nella procedura). 

Finita questa fase, i candidati saranno sottoposti a due test psicoattitudinali propedeutici all’inserimento in azienda: sul sito c’è un tutorial per eseguirli sul web.

Sulla base di questi elementi, Autolinee toscane procederà a stilare una prima graduatoria che si completerà entro una settimana ma il portale resterà aperto anche dopo. Partiranno poi i colloqui in presenza, fatti davanti ad una commissione interna all’azienda. E chi supererà questa fase potrà effettuare le ultime prove sul campo, guidando i mezzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno