Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»

Attualità martedì 16 gennaio 2024 ore 09:40

Sull'Autopalio cantieri fino a primavera

cantiere

Per un investimento di 1,17 milioni di euro prende il via la seconda fase dei lavori sul viadotto Cassia. L'impatto sul traffico



FIRENZE — Via alla seconda fase dei lavori sul viadotto Cassia dell'Autopalio, con cantieri previsti fino a primavera e traffico concentrato a doppio senso sulla carreggiata libera: l'intervento decolla oggi e prevede un investimento di 1,17 milioni di euro.

L'opera consiste nella manutenzione programmata del viadotto Cassia al chilometro 54,700 del raccordo autostradale Siena-Firenze, in località Tavarnuzze tra lo svincolo di Impruneta/Greve in Chianti e lo svincolo per Firenze/innesto autostrada A1.

L'intervento, fa sapere Anas, riguarda in particolare il rifacimento delle solette di transizione, la sostituzione dei giunti di dilatazione e il risanamento delle pile e dei cordoli laterali in calcestruzzo in entrambe le carreggiate.

Tra Ottobre e Dicembre scorsi sono state eseguite le attività in carreggiata sud (direzione Siena). La seconda fase riguarderà analoghi interventi ma in carreggiata nord (direzione Firenze). Il completamento dei lavori è previsto entro la primavera.

Il traffico sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno