Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, Khamenei: «Le proteste pianificate dall'America e dal regime sionista»

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 09:08

Av, riparte il cantiere della stazione Foster

cantiere Foster
Il cantiere della Foster

Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Dario Nardella spiegando di aver parlato con l'ad di Rfi Maurizio Gentile. "Ripartenza entro la fine dell'anno"



FIRENZE — Riapre il cantiere della stazione Foster dell'alta velocità. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella che, in un'intervista, ha detto di averne ricevuto conferma dall'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile e ha spiegato che "i lavori dovrebbero cominciare entro la fine dell'anno, quindi in questi giorni. Stiamo programmando un sopralluogo con il presidente Giani, speriamo di farlo al più presto". 

Potrebbe quindi ripartire nell'arco di qualche settimana anche la "talpa" che ha il compito di scavare il tunnel di otto chilometri sotto la città tra la zona degli ex Macelli e il Campo di Marte. 

I lavori sono fermi da anni. A maggio Rfi aveva annunciato la possibile ripartenza dei lavori entro la fine del 2020 con il subentro della società Infrarail Firenze Srl (vedi articolo collegato), costituita e controllata dalla stessa società, nella realizzazione del passante ferroviario dell'alta velocità fiorentina e della stazione Foster.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca