Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cronaca mercoledì 16 dicembre 2015 ore 18:00

Indagato il sindaco per un campo da baseball

Il primo cittadino di Siena Bruno Valentini ha ricevuto stamattina l'avviso di garanzia e ha subito dichiarato: "Sono estraneo alla vicenda"



SIENA — I fatti risalgono al 2011, quando Valentini era alla guida dell'amministrazione comunale di Monteriggioni. Al centro dell'inchiesta c'è la partecipazione del Comune a un bando della Regione Toscana per un finanziamento da destinare alla costruzione di un impianto sportivo. Valentini è indagato come legale rappresentante del Comune e firmatario della richiesta di partecipazione al bando.

Il campo da baseball è stato poi realizzato in tempi successivi, quando Valentini era già stato eletto sindaco di Siena.

"La mia serenità e fiducia nel lavoro della magistratura si uniscono all'auspicio che si faccia chiarezza nel più breve tempo possibile - ha commentato Valentini - E' una questione legata al mio ruolo istituzionale. Nessuna contestazione riguarda procedure di natura urbanistica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità