Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 16 dicembre 2015 ore 18:00

Indagato il sindaco per un campo da baseball

Il primo cittadino di Siena Bruno Valentini ha ricevuto stamattina l'avviso di garanzia e ha subito dichiarato: "Sono estraneo alla vicenda"



SIENA — I fatti risalgono al 2011, quando Valentini era alla guida dell'amministrazione comunale di Monteriggioni. Al centro dell'inchiesta c'è la partecipazione del Comune a un bando della Regione Toscana per un finanziamento da destinare alla costruzione di un impianto sportivo. Valentini è indagato come legale rappresentante del Comune e firmatario della richiesta di partecipazione al bando.

Il campo da baseball è stato poi realizzato in tempi successivi, quando Valentini era già stato eletto sindaco di Siena.

"La mia serenità e fiducia nel lavoro della magistratura si uniscono all'auspicio che si faccia chiarezza nel più breve tempo possibile - ha commentato Valentini - E' una questione legata al mio ruolo istituzionale. Nessuna contestazione riguarda procedure di natura urbanistica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno