Cronaca martedì 06 giugno 2023 ore 15:20
Baby gang incubo dei ragazzini, nei guai 4 minorenni

Sono almeno 9 gli episodi violenti ricondotti ai giovanissimi divenuti il terrore dei coetanei. Due sono finiti nel carcere minorile, due in comunità
FIRENZE — Due misure di custodia cautelare in comunità e due nel carcere minorile hanno raggiunto 4 ragazzini ritenuti responsabili di almeno 9 rapine commesse ai danni di coetanei. Accade a Firenze, dove il gruppetto era divenuto l'incubo dei giovani in varie zone della città.
A condurre le indagini è stata la polizia sotto il coordinamento della procura per i minorenni della Toscana. Per due dei giovanissimi è scattata la detenzione in penitenziario in aggravamento di misura, poiché si erano allontanati dalle comunità fuori dalla Toscana in cui erano stati collocati. Sono stati comunque rintracciati e assicurati alla giustizia.
La polizia ha investigato col coinvolgimento della squadra mobile fiorentina e della Polfer di Firenze Santa Maria Novella.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI