Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Monitor Consiglio mercoledì 28 dicembre 2022 ore 16:45 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Fumata nera dopo l'incontro fra Giani e alcuni gestori delle Rsa

"Il tempo stringe ed i possibili aumenti delle rette paiono inevitabili. Occorre intanto mettere sul banco i milioni ancora non corrisposti dalle Asl”



FIRENZE — “Ci giungono dalle Rsa lucchesi, notizie per nulla confortanti riguardo al doveroso supporto da tempo richiesto alla Regione da parte di queste ultime, che, da svariati mesi, hanno lanciato accorati appelli, vista la complessa situazione creatasi col caro bollette, ma non solo" affermano Massimiliano Baldini e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega.

“Anche il recente incontro col Presidente Giani sembrerebbe, infatti, essere stato, purtroppo, del tutto interlocutorio, tanto che il Governatore pare si sia preso altri giorni prima di prendere decisioni in merito - proseguono gli esponenti leghisti - Un atteggiamento che, se davvero fosse quello narrato dai gestori della lucchesia, è assolutamente da criticare, anche perché il sempre più probabile aumento delle rette sarebbe particolarmente deleterio per gli ospiti che, lo ricordiamo, sono persone fragili ed anziane".

“Come Lega, abbiamo prodotto specifici atti sulla delicata problematica ed anche in Commissione Sanità, ci siamo battuti affinchè le Residenze sanitarie avessero un concreto e congruo aiuto economico dalla Regione  - ricorda Galli - La risposta, caro Presidente, da dare, complessivamente a tutte le Rsa, è, dunque, solo una: mettere immediatamente sul banco, per il 2022, i circa 40 milioni di euro ancora non corrisposti e programmare per il 2023 gli interventi da parte delle Asl (quest’anno, i fondi complessivi ammontavano a 206 milioni di euro)". 

"Ogni altro tipo d’interlocuzione da parte di Giani, non sarebbe, a nostro avviso, più accettabile, ma solo vergognoso" concludono i Consiglieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno